COSA :

Giornata di pulizia - Giornata ecologica

  • Proposta d'Autore
  • Italiano

Giornata dedicata alla pulizia nei boschi e nella macchia dei rifiuti abbandonati. Si svolgerà nella zona che da Giglio Castello va a Capel Rosso nel territorio del Parco Nazionale.
Per chi parte da Porto Santo Stefano: nave Maregiglio delle ore 9,45 con pagamento del biglietto a costo ridotto, un bus di linea o un taxi collettivo consentiranno di raggiungere il punto di ritrovo in Piazza Gloriosa a Giglio Castello.
Per chi parte dall'Elba: è disponibile un collegamento gratuito A/R dall’Elba con partenza da Portoferraio alle ore 8,30 (arrivo ore 11.00) e rientro con partenza dal Giglio alle ore 17.00 (arrivo all'Elba ore 19,30). Un bus di linea o un taxi collettivo consentiranno di raggiungere il punto di ritrovo in Piazza Gloriosa a Giglio Castello. Programma della Giornata:
- In piazza Gloriosa distribuzione di guanti e sacchi per la pulizia a partire dalle ore 10.00- A seguire attività in gruppi per la raccolta dei rifiuti abbandonati sui sentieri del Parco
- E' previsto un rinfresco per tutti i partecipanti offerto da Slow Food e Pro Loco Isola del Giglio
- Rientro a Giglio Porto a partire dalle ore 16,00 per chi rientra all'Elba, per gli altri rientro in tempo utile per il traghetto Maregiglio delle 18,15

Zona Giglio
Livello di difficoltà Facile
Abbigliamento consigliato Abbigliamento comodo
Durata ore 00:00
Ritrovo ore 10:00
Fermata bus piazza Gloriosa a Giglio Castello
Prezzo Gratuito
Per partecipare è obbligatoria la prenotazione

QUANDO :

Questo evento si svolgerà sabato 10 aprile 2010

Eco Hotels Isola d'Elba