COSA :

Sagra dei Sapori dell'Arcipelago

  • Camminare per Gusto
  • Italiano

La Sagra organizzata da Slow Food Condotta Arcipelago Toscano si svolge nella cornice perfetta della Piazza del Paese.  Durante la Sagra si potranno assaggiare i prodotti tipici dell'Arcipelago Toscano. Da Capraia, i ristoratori prepareranno i caratteristici piatti della cucina isolana: sapori semplici e genuini che ci ricordano l’arte del mangiare con quello che il territorio offre,  oltre ai liquori tipici come il Mirto e le marmellate, l'Aleatico ed il dolce Fecolino. Dall'Elba il pane, l'olio, i vini e la schiaccia Briaca, dal Giglio il Panficato ed il vino Ansonica e in esclusiva i formaggi di Gorgona.  Seguirà alle 14,30 la passeggiata guidata sul Sentiero del Reganico.
Collegamento da Livorno con nave di linea Toremar: partenza ore 8,30, arrivo a Capraia ore 11,00; ritorno ore 17,30 arrivo a Livorno ore 20,00 (costo a carico dei partecipanti)
Collegamento speciale dall'Elba (prenotazione obbligatoria): partenza da Portoferraio ore 9,00, partenza da Marciana Marina ore 9,30; arrivo a Capraia ore 11,00, sosta fino alle ore 17,00 e rientro all'Elba con arrivo a Marciana Marina ore 18,30, arrivo a Portoferraio ore 19,00. ll collegamento è gratuito, si richiede la prenotazione indicando un contatto mail.

Zona Capraia
Livello di difficoltà Facile
Abbigliamento consigliato Abbigliamento informale
Durata ore 03:00
Ritrovo ore 12:30
Piazza della Chiesa
Prezzo € 10,00

QUANDO :

Questo evento si svolgerà domenica 17 aprile 2011

Eco Hotels Isola d'Elba